Sistemi ed impianti di irrigazione

Sistemi d'irrigazione all'avanguardia Valley e Valmont

Con prodotti che stabiliscono lo standard per quanto riguarda innovazione e qualità, Valley è il leader mondiale nella tecnologia dei sistemi ed impianti di irrigazione di precisione. Da oltre 50 anni sviluppa prodotti che riuniscono tecnologie all’avanguardia e funzionalità elevate per rispondere alle esigenze dei clienti. Valley offre un’ampia gamma di prodotti che soddisfano i rigorosi requisiti dell’agricoltura di precisione. La nostra lunga tradizione di sviluppo di soluzione innovative per l’irrigazione trova conferma, giorno dopo giorno, nel nostro impegno continuo a offrire prodotti all’avanguardia.

Irrigazione Valmont: Sistemi per piccoli appezzamenti

TWL modello lineare a due ruote Valley

Offre grande flessibilità per quanto riguarda le modalità di funzionamento: può muoversi in senso longitudinale tra un’estremità e l’altra del campo, può ruotare di 180 gradi in campi rettangolari, a “L” o a profilo irregolare, e può essere trainato in un altro campo. Si tratta di un’opzione di conversione perfetta per campi attualmente irrigati in superficie, con sistemi su ruote, tubazioni da spostare manualmente o spruzzatori mobili.

Irrigazione Valmont: Pivot centrali

Sistema a pivot centrale Valley

È il modello più prestigioso della linea di prodotti Valley e il sistema d’elezione nelle applicazioni agricole meccanizzate. Come tutti gli altri modelli Valley, utilizza solo i materiali e componenti più affidabili nel settore.

Irrigazione Valmont: Pivot spostabili

Affidabilità, potenza, versatilità, investimento economico contenuto. Sono tanti i vantaggi offerti da questa serie di mietitrebbie, pensata per incontrare i reali bisogni dei clienti: come nel caso del modulo REV, eccellente complemento dell’apparato trebbiante, composto dal postbattitore (tamburo REV) e dal prolungamento del controbattitore (segmento REV), che può essere registrato in 3 diverse posizioni, garantendo così un’ottimale flessibilità e multifunzionalità.

Irrigazione Valmont: Valley lineari

L’irrigazione lineare offre grandi vantaggi di copertura e flessibilità non ottenibili con altri sistemi di irrigazione. Tuttavia, non tutti i campi si prestano all’irrigazione lineare. Occorre tener conto dell’intero sistema di irrigazione, compresi la fonte d’acqua, il rifornimento e l’applicazione in campo.

Irrigazione Valmont: Tecnologia di comando

Gli agricoltori sanno che irrigare le colture quando e dove necessario è essenziale ai fini di una resa ottimale. Finora, ciò significava costi aggiuntivi e problemi durante i periodi di massima irrigazione: necessità di verifiche mattutine e serali, quindi maggior consumo di carburante risultante dalle ulteriori perlustrazioni del campo. In certi giorni, si poteva avere la sensazione di non avere alcun controllo sull’impianto di irrigazione…sino a oggi.

IRTEC: macchine irrigatrici semoventi

IRTEC produce 14 strutture basi di macchine irrigatrici, che si sviluppano in 190 differenti modelli con tubo di polietilene di diverso diametro e lunghezza. Le macchine possono essere equipaggiate nel modo più semplice possibile oppure possono avere gli accessori più soffisticati quali il computer, motore di riavvolgimento diesel o benzina, motopompe incorporate nella struttura della macchina, richiamo oleodinamico.

Assistenza ai clienti

Rinaldin Group offre un servizio di assistenza e consulenza ai propri clienti. Non esitate a contattarci, chiamando il nostro centralino:

Tel. 0422 857156

oppure compilando il modulo nell'area Contatti.