Basi meteo per l'agricoltura

Sensori Meteo: benvenuti nel futuro
Rinaldin Group offre una serie di sensori che nel tuo campo rilevano lo stato del meteo, del terreno e vegetale. Via internet o tramite cellulare potrete controllare i parametri per l'irrigazione, i trattamenti, l'attacco di malattie, la maturazione del prodotto. Tutto questo per colture pregiate ed estensive: la vite, il melo, il pero, il mais, la patata, il pomodoro ed altro ancora.
Basi meteo e Agricoltura sostenibile
L'applicazione della tecnologia wireless ARMM™ APG è possibile alle colture estensive e pregiate di grandi superfici. L'agricoltura sostenibile entra in un'epoca che, pur rimanendo legata alla selezione delle sementi ed alla prevenzione e lotta fitosanitaria, consente la conoscenza in tempo reale e da posizione distante della fisiologia della coltura, dei parametri ambientali, del ciclo di attacco dei parassiti, nella loro manifestazione minima o massima. Inoltre è possibile conoscere, per le colture più estese, i punti critici in cui l’intervento di irrigazione non è più programmato ma effettuato all'occorrenza.
Parametri meteo rilevati
- ► Temperatura dell'aria
- ► Pressione atmosferica
- ► Precipitazioni
- ► Radiazione solare
- ► Indice UV
- ► Umidità del suolo
- ► Temperatura del suolo
- ► Bagnatura foliare
- ► Evapotraspirazione potenziale
- ► Indice di calore
- ► Punto di rugiada
Assistenza ai clienti
Rinaldin Group offre un servizio di assistenza e consulenza ai propri clienti. Non esitate a contattarci, chiamando il nostro centralino:
Tel. 0422 857156
oppure compilando il modulo nell'area Contatti.